Essenza
della Birra
Brew9 è alla continua ricerca di nuovi gusti, di sorprendenti sapori e di innovative combinazioni di birre italiane e dal mondo. Nel nostro beer shop potrete trovare le birre per ogni gusto.
Birre bevute fresche, leggere e floreali, birre strutturate, dalle speziature più accentuate e dal corpo più robusto.
Potete trovare le proposte delle migliori birre, ovviamente con disponibilità limitata … Ogni birra viene ricercata da Marco con lo spirito di non farci mai mancare il desiderio di una nuova birra da gustare!
Birre bevute fresche, leggere e floreali, birre strutturate, dalle speziature più accentuate e dal corpo più robusto.
Potete trovare le proposte delle migliori birre, ovviamente con disponibilità limitata … Ogni birra viene ricercata da Marco con lo spirito di non farci mai mancare il desiderio di una nuova birra da gustare!
HOPPELA
Hoppela è una birra dal colore ambrato leggero, ad alta fermentazione, non è filtrata nè pastorizzata. “Italian Pale Ale” descrive birre caratterizzate da luppoli coltivati esclusivamente in Italia. Prima della serie di IPA (Italian Pale Ale) SINGLE HOP con luppoli italiani. L’esclamazione “oppela” con cui si incita un salto impegnativo indica il salto dell’azienda verso la coltivazione e l’utilizzo di luppolo (hop) Italiano.
WAR CANEDIWAR
War Canediwar (collab. Canediguerra) Beglian/New England IPA prodotta con fiocchi di frumento, fiocchi d'avena e malto pils. Di aspetto leggermente velato, con schiuma bianca compatta a grana fine. Viene luppolata abbondantemente con Citra sia a caldo che a freddo, segue una fermentazione mista a cura di Trappist High Gravity, lievito comunemente usato per le Tripel, e London Ale III, tipico lievito da NEIPA. Il risultato è una massiccia NEIPA da 8% che presenta caratteristiche olfattive e gustative risultanti dall'interazione fra gli esteri tipici del lievito belga, che si esprimono con note di frutta bianca e spezie, e le note di frutta gialla del London Ale III, ai quali si somma la potenza aromatica del luppolo Citra.
WAR MIAMI 82
War Miami 82 East Coast Lager Di colore dorato chiaro e dalle sorprendenti limpidezza e brillantezza, ha una moderata formazione di schiuma candida, fine e compatta. Debutta al naso con un bouquet complesso quanto estremamente rinfrescante, che richiama alla mente climi estivi in paesaggi mediterranei e tropicali: la vena agrumata con lime, lemon grass e bergamotto si fonde armoniosamente a un tocco tropicale di mango e papaya nonché a una sottile, ma percepibile, nota dank. In bocca ha una carbonazione di buona intensità, un corpo molto scorrevole e lieve che sorregge una breve entrata dolcemente fruttata, con ricordi ancora una volta di papaya, cui segue un finale agrumato moderatamente amaro con ricordi di cedro, preludio a un retrolfatto rinfrescante che vede un ritorno degli aromi speziati di lemon grass.
EPICA TIFEO
Epica Tifeo Tifeo ( o Tifone a seconda dei casi) nella mitologia greca è lo spirito dell'Etna, relegato lì come punizione per aver sfidato il padre degli Dei, il somme Zeus, nonchè compagno di Echidna con la quale generò quasi tutti i "mostri" del folklore greco (Sfinge, Chimera, Otro, Cerbero, Idra di Lerna, Leone Nemeo). Un personaggio di così elevato spessore non poteva non omaggiare una birra di altrettate ambizioni: nasce così questa elegante Belgian Ale ( in collaborazione col quartetto Jazz Trinacria Express) che prevede l'utilizzo di un ingrediente locale molto particolare: il miele di Ape Nera siciliana. Versata nel bicchiere si presenta color oro intenso, lievemente opalescente. Al naso spiccano le note classiche del lievito belga: frutta gialla( albicocca, pera) sia nella forma fresca che candita,le spezie, la frutta secca (mandorle) e quelle mielate e floreali frutto del contributo delle operose api siciliane. In bocca l'attacco maltato è dolce con note di marzapane,miele e frutta sciroppata.
WARRIOR
birra di Reservoir Dogs del progetto Apocalypto dedicato ai 4 Cavalieri dell'Apocalisse. Questa American Pale Ale presenta rispetto alla versione classica dello stile una maggiore nota maltata data dai malti caramellati, e sulla luppolatura gioca come suggerisce il nome sopratutto sulla varietà Warrior usato in amaro e nel potente dryhopping anche se poi accompagnata da un melange di luppoli USA e australiani sul lato aromatico. Questa Pale Ale ambrata presenta note di agrumi (arancia sanguinella) e di frutta tropicale. Al palato è secca pur mantendendo una certa rotondità caramellata iniziale, ottimi sentori fruttati prima del potente amaro finale.
THE WALL BILLYGOAT
The Wall Billygoat Doppelbock prodotta con malto d’orzo e luppoli nobili tedeschi. Dal color ramato scuro, al naso preannuncia la sua complessità con note di caramello, malto e miele. In bocca la sensazione dominante è data dalla dolcezza e pienezza del malto, in secondo piano emerge l’avvolgente contenuto alcolico. Il finale pulito e fragrante invita a proseguire la bevuta. Una birra forte e decisa ma dal carattere dolce e suadente.